CONTATTI

INDIRIZZO

Cell. 329 6969342 

Tel. 051 4122153

centroallearti100@gmail.com

Centro Allearti

Sede operativa: Via del Curato, 8 

Cento (FE) - 44042

Gestione immobiliare degli spazi: BARALDI COSTRUZIONI SRL

Via U.Bassi, 24/1

Cento (FE) - 44042

P. IVA 01502730383

 

© AlleArti Ltd. all rights reserved.

FOLLOW US!

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

                                 ORARI

Lunedì  

18.15 - 19.30 Ginnastica fitness con metodo Anusara

19.45 - 21.00 Ginnastica fitness con metodo Anusara

Martedì

6.45 - 7.45 Ginnastica fitness con metodo Hatha Flow

13.00 - 14.00 Ginnastica fitness con metodo Hatha Flow

19.15 20.30 Ginnastica fitness con metodo Hata flow base

Mercoledì

​18.15 - 19.30 Ginnastica fitness con metodo Anusara

19.45 - 21.00 Ginnastica fitness con metodo Anusara 

Giovedì

6.45 - 7.45 Ginnastica fitness con meto

13.00 - 14.00 Ginnastica fitness con metodo Hatha Flow 

18.45 - 20.00 Ginnastica fitness con metodo Yin yoga

Sabato

10.00 - 11.15 Ginnastica fitness con metodo Hatha flow* 

                   *un sabato al mese

Da Lunedì 17 Settembre 2019!

 

Per maggiori info & contatti

​Cell. 328 4688363

E-mail: mmara.yoga@gmail.com

SOUL STUDIO YOGA

STILI

HATHA Flow:

E’ una pratica classica di Hatha Yoga che prevede delle transizioni dinamiche fra le posture. Le transizioni sono morbide, lente, atte a dare una continuità al movimento focalizzandosi sul respiro e  il movimento consapevole con l’intenzione di preparare il corpo e la mente per profondi stati di rilassamento.

 

Anusara® Yoga:

E’  una pratica di Hatha yoga che aiuta ad esprimere ed espan­de­re, in modo sicuro e po­ten­te, le capacità fisiche, la pro­pria ener­gia, attraverso l'allineamento del corpo nei diversi asana. Le lezioni sono a volte di­na­mi­che a volte più morbide .

“Anusara” in sanscrito significa fluire con grazia. La Grazia è il termine che indica sia la connessione fra i diversi livelli che compongono l’individuo (corpo, mente, cuore) che la connessione fra l’individuo stesso e ciò che lo circonda. Per il suo focus su un modo di pensare positivo, le classi di Anusara® Yoga sono spesso risollevanti e ispiranti.

 

Riferimenti:
http://www.anusaraitalia.com
http:// www.anusarayoga.com

 

Yin Yoga:

Pratica semplice e dal ritmo lento che agisce sui tessuti piu' profondi del corpo.

Con lo Yin impariamo a restare con noi stessi per osservarci e ascoltare il corpo, le sensazioni, le emozioni e accogliere quello che siamo senza interferire, coltivando un’attitudine di accettazione e compassione per fare pace con noi stessi.  

Le posture vengono tenute a lungo mentre il corpo viene abbandonato sotto la forza di gravità. Il lavoro è indirizzato ai tessuti più profondi (yin) e ristabilisce la salute di un corpo troppo spesso abituato ad uno stile di vita frenetico.  Ottimo per bilanciare le pratiche più' dinamiche (yang).

 

Riferimenti:
http://www.sarahpowers.com
http://www.yinyoga.com
http://www.biffmithoeferyoga.com/

 

Yoga in gravidanza:

Lo yoga specifico per la gravidanza è una delle migliori forme per coltivare benessere fisico, mentale e spirituale, sviluppare forza e flessibilità, prepararsi ad un parto attivo e consapevole.  Praticare yoga in gravidanze porta grandi benefici alla mamma e al  piccolo rendendo più facile accogliere e procedere con benessere nelle diverse fasi di questo periodo speciale. Chi non ha una pratica regolare e' benvenuta a partire dal quarto mese.

 

L'INSEGNANTE:

MARA MELLONI 

Si avvicina alla pratica dello yoga  nel  2002, un incontro che a breve si trasforma in un profondo e appassionato dialogo quotidiano.  

Termina il suo primo corso di formazione Hatha Yoga presso il centro Melograno di Bologna sotto la guida di Lino Colombi.                     

 Nel 2009 conosce  Anusara Yoga grazie all’ incontro con Piero Vivarelli con il quale intraprende un percorso di studi ottenendo nel 2014 la qualifica di insegnante  Anusara Inspired.                                                                               

Continua il cammino dello Yoga studiando con altri incredibili insegnanti quali Andrea Boni, Sally Kempton, Carlos Pomeda, Marc Holzman e Noah Mazè.                                                                                                   

Nel 2016 consegue un  master di formazione in  Yoga per la  gravidanza con Rosalba Piarulli. 

Agli studi di una pratica Yang più energica e muscolare, affianca lo studio del più morbido e dolce Yin Yoga cominciando un percorso formativo  nel 2016 con Biff Mithoefer e a seguire nel 2017 con la meravigliosa Sarah Powers una delle fondatrici di Yin Yoga e dell’Insight Yoga Institute.

Viaggia con il  marito Fabio, con il quale condivide la passione dello yoga, in diverse parti mondo tra l'Europa, l'India e il resto del mondo, dove esplora con curiosità altre discipline yogiche, tra cui: Ashtanga Vinyasa Yoga, Jivamukty Yoga e Restorative che vanno così ad arricchire la sua pratica e il suo insegnamento.        Affianca alla formazione yogica un percorso come counselor psico-corporeo. 

E’ certificata Anusara-Inspired e registrata presso Yoga Alliance Teacher E-RYT200  e Prenatal Yoga RPYS.