top of page

CONTATTI:

Cell.: 347 4188588

E-mail: b.cantori@gmail.com

piLATES

PILATES: cos'è e a cosa serve


Il pilates è una attività motoria, adatta a tutti. È indicato per migliorare la postura. Utilizza movimenti lenti, precisi e mirati. Se praticato regolarmente, potenzia la muscolatura di tutto il corpo; sia quella profonda che quella superficiale. Richiedendo un’ora di attenzione verso il proprio corpo il Pilates promuove l’integrazione mente-corpo. 
Il Pilates, tramite un approccio propriocettivo, permette una riprogrammazione neuro-muscolare. In altre parole, consente al corpo di "sentirsi" nello spazio e nel movimento, generando nuovi equilibri tra regioni muscolari.  Praticato regolarmente dona una sensazione di benessere, di sollievo da tensioni muscolari dolorose, associata ad un piacere mentale di relax.
Può essere praticato a diversi livelli a seconda del proprio grado di esperienza e di allenamento.
 

L'INSEGNANTE - BARBARA CANTORI

Si forma professionalmente nel 2009 presso la Stott Pilates a Milano, riconosciuta internazionalmente, specializzandosi nelle macchine Pilates e sul Matwork (lavoro a corpo libero) semplice e con i piccoli attrezzi, oltre che sull’anatomia e l’analisi posturale. Ogni anno rinnova la propria specializzazione grazie a workshops presso la Stott Pilates.

Inizia la formazione per NIA nel 2012, prendendo la Cintura Bianca a Rimini con Letizia Accinelli, a seguire la Cintura Verde con Ken Gilbert. Nel maggio 2013 segue il corso The Body’s Way e il corso  sui 52 Movimenti che compongono la disciplina Nia, a Londra, tenuti da Debbie Rosas, la Cintura Blu con Ann Christiansen sempre a Londra. Recentemente Corso Nia MOVE I.T. (Rimini maggio 2016): approccio unico e nuovo all’Interval Training basato sui 52 movimenti NIA; Corso Nia FreeDance (Roma aprile 2017): per ricercare, conoscere ed esplorare la nostra espressione fisica, fantastica, magica e creativa. Ultimo percorso Garuda Pilates evoluzione del Pilates. Olistico, organico, dinamico.

 

bottom of page