CONTATTI

INDIRIZZO

Cell. 329 6969342 

Tel. 051 4122153

centroallearti100@gmail.com

Centro Allearti

Sede operativa: Via del Curato, 8 

Cento (FE) - 44042

Gestione immobiliare degli spazi: BARALDI COSTRUZIONI SRL

Via U.Bassi, 24/1

Cento (FE) - 44042

P. IVA 01502730383

 

© AlleArti Ltd. all rights reserved.

FOLLOW US!

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram

CONTATTI:

Barbara Simoni
Sala Bolognese (BO)
cell: 347 0605379
mail: info@barbarasimoni.it

 

wILD ANGELS

La scuola Wild Angels, diffusa oggi su tutto il territorio nazionale, è stata fondata da Isabella Ghinolfi e Simone Caleri a Reggio Emilia oltre 10 anni fa.
Organizza corsi, serate ed eventi promozionali con l’intento di far conoscere non solo questo stile di ballo, ma anche la passione per il mondo western in generale, caratterizzato da una vita semplice, dedita al lavoro e all’amicizia, nel rispetto della natura e nell’amore per i cavalli.
I Wild Angels aprono i loro primi corsi a Bologna nel 2010 grazie a Simona Greco, Tecnico di ballo riconosciuto MIDAS (Maestri Italiani di Danza Sportiva) e II livello IWCS (Italian Western Country Style), abilitata a tenere corsi di Country Line Dance di tutti i livelli oltre che a formare futuri candidati insegnanti.
I corsi, dal livello base a quello avanzato, sono adatti a ballerini di tutte le età: dai bambini più piccoli agli “over anta”. 
La Country Line Dance è un ballo coinvolgente, ritmico e mnemonico. Ad ogni canzone è abbinata una coreografia con un determinato numero di passi, multiplo di 8. Le coreografie più semplici contano soltanto 8 tempi, le più complicate superano il centinaio e prevedono varianti e restart.

 


 

L’INSEGNANTEBARBARA SIMONI 

Da sempre amante del ballo in tutte le sue forme, dal boogie alla danza modern-jazz, Barbara si avvicina alla country line dance nel 2014, iniziando il corso come principiante. 

In breve tempo si appassiona sempre di più a questo mondo partecipando a stage, fiere ed eventi nazionali. 

Nel 2017 inizia un anno di affiancamento come assistente ai corsi per poi diventare insegnante nel 2018. Tutt’oggi frequenta regolarmente il corso avanzato perché nel country, come in tutte le cose, non si finisce mai di imparare.